Dopo più di 40 ore mi sento pronta a parlare di Hogwarts legacy!
Chiariamolo subito, non è un gioco rivoluzionario o che innova il genere a cui appartiene…e sapete cosa?
Va benissimo così, perché giocando si vede subito che la cosa a cui puntavano gli sviluppatori era solo una: l'immersività!
Giocandoci vi sembrerà davvero di essere nel mondo magico narrato nei libri di Harry Potter.
Hogwarts è ricostruita fedelmente in ogni suo aspetto, piena di chicche e di vita, così come i dintorni della scuola che regalano scorci mozzafiato che potrete ammirare in sella alla vostra scopa.
La trama principale è apprezzabile, ma per certi versi meno approfondita di alcune missioni secondarie, specie quelle riguardanti i vostri compagni d'avventura.
Il mondo è pieno di attività, collezionabili e missioni che non risultano mai troppo noiose da portare a termine grazie ad un buon level design dei vari dungeons e soprattutto ad un ottimo sistema di combattimento che si è dimostrato dinamico, complesso quanto basta e ottimo per fronteggiare gruppi di nemici davvero agguerriti
Se siete interessati al gioco ma non vi siete mai approcciati al mondo di Harry Potter non disperate, Avalanche Software è riuscita a rendere accessibile il mondo magico anche ai novizi con un buon uso dei dialoghi tra i personaggi e alcuni collezionabili che racconteranno varie curiosità sul mondo in cui vi addentrerete.
Non c'è molto altro da dire se non, prendete la vostra bacchetta, cavalcate la vostra scopa e tenete alto il nome della vostra casata in quest'anno di permanenza ad Hogwarts!