top of page
Immagine del redattorePlay

La mia opinione su: Dordogne

Questa volta sarò breve, così come breve è questo gioco.

Dordogne è una piccola gemma.


Ambientato in Francia, saremo Mimi, una ragazza in cerca dei suoi ricordi nella vecchia casa della sua nonna paterna Nora, ormai deceduta.

Il gioco si alternerà tra la Mimi del presente e quella del passato che rivivrà l'estate di quando aveva 12 anni, cercando di scoprire quale mistero si celi dietro le sue memorie perdute.



Il gameplay è semplicissimo, si tratterà di girare per le varie mappe, interagire con vari oggetti, risolvere piccoli minigiochi e raccogliere collezionabili, ma il punto di forza di questo gioco non è sicuramente questo, ma una bella storia con un pizzico di mistero, che vi farà provare nostalgia delle estati della vostra infanzia e soprattutto la grafica.

Giocando a Dordogne vi sembrerà di camminare in un libro illustrato. Le ambientazioni sono tutte ben disegnate e dipinte con degli acquarelli davvero ben realizzati, molte volte avrete l'impressione di trovarvi di fronte ad un quadro.

Anche i pochi modelli 3d che vengono usati hanno texture dipinte che li amalgameranno bene ai vari scenari dando al tutto un aspetto omogeneo che non vi farà mai uscire dall'atmosfera incantata che vi ritroverete sullo schermo.



Dordogne è un titolo breve, pieno di amore ed arte, adatto per essere giocato tutto di un fiato in una calda serata estiva, che con la sua atmosfera vi porterà a ripensare alla vostra infanzia, quando ogni vacanza era un'avventura piena di scoperte.




5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page